giovedì 22 settembre 2022

[Segnalazione] L'ennesimo "ritorno" di Django: una serie tv Sky per il 2023

Notizia che giunge a sorpresa con l'uscita di un video teaser: Sky manderà in visione, nel corso del prossimo anno, una serie tv western di 10 episodi ispirata al mitico Django, lo spaghetti western girato da Sergio Corbucci nel 1966 e considerato unanimemente un capolavoro del genere.

Traggo la trama dall'articolo su Ilcineocchio.it:

Texas, fine 1800: Django è un cowboy senza ideali alla ricerca della figlia che credeva perduta, ed è seguendo le sue tracce che arriva a New Babylon, una città che si erge sul fondo di un cratere, dove tutti i reietti sono i benvenuti e dove tutti sono uguali e liberi. Qui Django scopre che sua figlia Sarah è viva, ha vent’anni, e sta per sposare John Ellis, il fondatore di New Babylon. Ma, Sarah, che ritiene il padre responsabile della morte della loro famiglia, trucidata molti anni prima mentre lui era in guerra, vuole che Django se ne vada.
Ma lui rifiuta di arrendersi e fa di tutto per avere una seconda chance con lei, diventando un alleato prezioso per Ellis mentre si trovano a difendere New Babylon contro la potente Signora di Elmdale, Elizabeth Thurman, impegnata in una personale missione il cui scopo è quello di liberarsi di questa comunità di ladri e peccatori. Tutti i personaggi principali sono legati a loro insaputa da un intreccio di segreti e un passato oscuro destinato a riaffiorare.

Tuttavia, a giudicare dal video siamo lontani anni luce dal film con Franco Nero, proprio come lontano ne è stato il Django di Tarantino. Non parliamo dunque di remake o di ispirazione perchè qui, anche a leggere la trama, l'unico legame è il nome del personaggio.

Ad ogni modo, la notizia è sicuramente molto interessante per varie ragioni: in primo luogo un'altra serie western dopo la già segnalata The English e la spaghetti (ma mai vista qui da noi, nonostante la produzione locale) That Dirty Black Bag, e poi per la presenza della grandissima Noomi Rapace, attrice da action qui per la primissima volta in un western (sembra nel ruolo di cattiva). A far la parte di Django, il protagonista, è Matthias Schoenaerts (mai sentito prima), e nel ruolo di sua figlia Sarah Lisa Vicari (attrice tedesca, anch'essa a me del tutto sconosciuta). La cosa che più mi preoccupa, invece, è la realizzazione italiana (produzione - insieme alla francese Canal+ -, soggetto, sceneggiatura e regia) che per quanto mi riguarda non promette mai nulla di buono. Meno male che il cast attoriale è internazionale!

Di seguito il teaser-trailer di Django!



Nessun commento:

Posta un commento