venerdì 12 ottobre 2018

Il western-horror italiano nel volume "Sangue Selvaggio"!

Cari amici della Frontiera, grosse, grossissime novità dal fronte della narrativa western! L'editore Weird Book, che negli ultimi anni si è imposto sulla scena editoriale italiana come un punto di riferimento per gli amanti dell'horror, farà uscire a breve dal suo cantiere una raccolta di racconti western-horror! Un intero volume di 230 pagine dove si riuniranno otto storie del brivido scritte da altrettanti noti scrittori horror italiani! Insomma, un'incredibile novità per un sottogenere che in Italia non ha mai trovato fortuna e che di nostra mano ha visto solo le storie di Luca Barbieri e Stefano Di Marino.

Questa raccolta si intitolerà Sangue Selvaggio e troverà la sua distribuzione a partire dal 31 ottobre. A curare il repertorio di otto storie western-horror sarà Nicola Lombardi, esperto e prolifico autore e traduttore di genere, mentre gli scrittori presenti con i loro incubi d'inchiostro saranno Danilo Arona, Luigi Boccia, Stefano Di Marino, Claudio Foti, Maico Morellini, Luigi Musolino, Gianfranco Staltari e Claudio Vergnani. La lista con i titoli l'ho presa dal sito dell'editore e recita:

Malongo (Danilo Arona)
The Grinder (Luigi Boccia)
Bad Lands (Stefano Di Marino)
Il lascito di Stella Caduta (Claudio Foti)
L’oro degli olandesi (Maico Morellini)
Teste (Luigi Musolino)
Uomini e bestie (Gianfranco Staltari)
John Waine (Claudio Vergnani)

Impossibile lasciarsi scappare un libro così, che promette scintille già a partire dalla bellissima copertina a opera di Giorgio Finamore!

Nessun commento:

Posta un commento