sabato 24 settembre 2022

[Segnalazione] Ancora una serie tv western: "Walker - Independence" è il prequel di Walker Texas Ranger!


Come forse tutti sapete, nel 2021 è uscita la serie tv remake di Walker Texas Ranger, il telefilm ormai cult con l'indistruttibile Chuck Norris nel ruolo di Cordell Walker che negli anni 90 spopolò in tv per ben 9 anni e altrettante stagioni. Oggi, evidentemente, il remake ha avuto abbastanza successo di pubblico da richiedere non solo una terza stagione ma anche una specie di spin-off per raccontarne le origini: Walker - Independence! Sarà quindi un western vero e proprio, come è stato fatto con il telefilm originale che vide due film per la tv in cui Walker viene trasposto nel vecchio West.
La novità più succulenta viene dal cast: la protagonista, infatti, sarà Katherine McNamara, giovanissima veterana di serie tv che però non aveva mai messo piede nel West: una novità assolutissima, dunque! Lei, nei panni dell'antenata di Walker, Abby Walker, giungerà ad Independence, cittadina del Texas, per vendicare l'uccisione del marito, ammazzato davanti ai suoi occhi mentre viaggiano verso Ovest. L'arrivo di Abby ad Independence, insieme ad un giovanotto di nome Hoyt Rawlins (Matt Barr) porterà, com'è ovvio, a intrecci tra personaggi più diversi, tutti alla ricerca di qualcosa. Come ha detto la stessa McNamara, "Non è il western che t'aspetti. Ogni personaggio non è quello che appare. Ha l'atmosfera e la nostalgia di un western ma è una storia moderna, con personaggi che stanno vivendo cose reali che sono davvero affascinanti". Molto interessante, direi!
Walker - Independence debutterà negli Stati Uniti il 6 ottobre, mentre in Italia probabilmente seguirà lo stesso iter televisivo di Walker, ossia l'uscita su Italia 1, ma non sappiamo quando.
Intanto beccatevi lo splendido poster in alto e il lungo trailer in basso!


Nessun commento:

Posta un commento