giovedì 9 giugno 2011

The Mountie

Cari amici western, questo articolo è un po' anomalo per il blog, perchè parla di un film che è (per adesso) atteso solo nelle sale canadesi e americane. Stiamo parlando di The Mountie (titolo per l'edizione DVD The Way of the West), lungometraggio canadese scritto e girato da Wyeth Clarkson e interpretato, tra gli altri, da Andrew W. Walker e Jessica Parè. Walker è una Giubba Rossa canadese che giunge in una cittadina dello Yukon per portarvi la legge.

Il film uscirà nelle sale canadesi il primo Luglio e poi si estenderà ad altre città degli Stati Uniti. L'uscita in dvd è prevista per il 19 Luglio.
A questo punto vi starete chiedendo: "Se il film esce in Canada, perchè pubblicizzarlo in un articolo sul blog?". Perchè, anche se non possiamo supportare il film andandolo a vedere, possiamo farlo attraverso la pagina ufficiale su Facebook, al link The Mountie on Facebook

Iscrivetevi e aiutateci a supportare il regista nella sua tournee per il mondo, nella possibilità che il film possa trovare una distribuzione anche in Italia. Le tappe della promozione porteranno il film in Almeria, dove furono girati la maggior parte degli spaghetti western italiani e a detta dello stesso regista, c'è la possibilità di lavorare per portare The Mountie anche da noi.

Il trailer lascia presagire un film ad alto tasso di azione e di violenza, come si compete per un western, e potrei aggiungere che, visto che c'è di mezzo la Lionsgate, una speranza di averlo in edizione italiana potrebbe esserci (della Lionsgate ricordo Punisher War Zone, che noi abbiamo visto direttamente in dvd). Però bisogna, perlomeno, farci sentire: Facebook è un modo.









Andrew W. Walker è Wade Grayling, Giubba Rossa Canadese

Nessun commento:

Posta un commento