venerdì 11 maggio 2012

"Bastardi per stirpe": Stefano Jacurti di nuovo in libreria!

Per la gioia mia e di tutti gli amanti del western e del West, l'amico Stefano Jacurti ritorna nuovamente in libreria! Dopo gli splendidi gioielli Il baule nella prateria e Avrei voluto essere ucciso da Clint Eastwood adesso Stefano "esordisce" con il romanzo e pubblicherà, tra pochi giorni, Bastardi per stirpe. La storia che Stefano ci racconterà è basata su fatti storici realmente accaduti: la guerra tra allevatori sul Tonto Basin, Arizona, che fu una delle più violente faide per i pascoli scoppiate nella storia del West.

Facciamo parlare la quarta di copertina:

Prendendo spunto da una vicenda della storia del west, il romanzo si immerge nella faida tra due famiglie che si contendono i pochi spazi verdi a Tonto Basin, in Arizona.
La guerra sui pascoli tra cowboy e allevatori di ovini scatena una reazione a catena, con scontri armati, spedizioni punitive, stragi di animali, lutti e vendette trasversali.
Ma uno sciamano non ha intenzione di restare a guardare e in una sperduta missione, un frate cerca una risposta: chi sono i bastardi per stirpe? Mentre ci si prepara allo scontro risolutivo altre minacce incombono alle spalle dei belligeranti.
In un territorio dove gli Apache sono tornati in guerra e l’esercito si è rimesso in marcia, spetterà a due capi carismatici come Bud e Sam e a una donna coraggiosa come Terry affrontare un percorso disseminato di croci, per un futuro migliore.

Il libro uscirà il 17 maggio e lo potrete trovare nelle librerie Feltrinelli e Mondadori. In alternativa potete ordinarlo su www.ibs.it o sul sito dell'editore I libri di Emil.

Stefano Jacurti
BASTARDI PER STIRPE
I libri di Emil
prefazione di Michele Tetro
192 pagine

Nessun commento:

Posta un commento