sabato 24 marzo 2012

Riparte il western all'italiana: "Shuna - The Legend"!

Ci eravamo lasciati, nell'ambito del cinema western italiano, con Inferno Bianco, il film indipendente scritto e girato da Stefano Jacurti ed Emiliano Ferrera, che riproponeva lo spaghetti western dopo decenni di silenzio totale. Adesso, dopo l'ottimo western innevato che abbiamo anche recensito su Western Campfire, Emiliano Ferrera ci riprova e confeziona, dal suo posto dietro la macchina da presa, un altro spaghetti tutto italiano: Shuna - The Legend, storia di un'indiana comanche sulla pista della vendetta. Il ritorno - nel giro di pochi anni - del western di casa nostra non può che farci piacere, tanto più conoscendo la bravura di Ferrera e la sua grandissima passione per il western! Per cui siamo pronti a mettere la mano sul fuoco affermando che questo nuovo progetto, che annovera tra l'altro anche la partecipazione di Enzo Castellari, storico regista di alcuni degli spaghetti western più belli e rappresentativi, sarà un altro successo. Si può, del resto, avere prova di ciò guardando il trailer (lo potete trovare nel link al sito del produttore).

Il film è stato girato in Abruzzo (come Inferno Bianco) e in Spagna, in lingua inglese perchè il progetto sembra avere collegamenti con gli Stati Uniti. E' prodotto dalla West 46th Films, giovane casa produttrice, e da Giampaolo Duranti.
Purtroppo, a quanto pare, non è prevista l'edizione italiana, ma noi di Western Campfire ci accontenteremo pure della versione sottotitolata, e se riusciremo ad avere notizie vi aggiorneremo tempestivamente.

Con questo articolo vogliamo lanciare il sasso e diffondere, nel nostro piccolo, la notizia di questo nuovo western, e rendere omaggio e ringraziamento a chi ancora crede nel genere cinematografico per eccellenza.

Grazie Emiliano!

1 commento:

  1. [...] amici della Frontiera, se qualche tempo fa vi avevamo parlato di un nuovo western italiano, Shuna – The legend (che è stato presentato in vari festival), oggi vogliamo raddoppiare [...]

    RispondiElimina