giovedì 2 settembre 2021

[Segnalazione] Thomas Jane, finalmente è western!: "The Last Son"

Un interessantissimo western, dopo anni di silenzio assoluto del genere, è previsto per questo mese su vari schermi in America e in Europa (tranne in Italia, ovviamente). Si intitola The Last Son e ha come protagonista il sempre troppo poco considerato Thomas Jane, qui al suo primo western "intero" (escludendo alcuni episodi della serie tv Texas Rising).
In questo film Jane è un ufficiale dell'esercito a caccia di Sam Worthington a cui un indovino ha predetto che sarebbe stato ucciso da suo figlio (interpretato da Colson Baker alias "Machine Gun Kelly"). Incapace di subire questo destino e per cercare di evitarlo, Worthington si mette a caccia di suo figlio per ucciderlo mentre entrambi (assassini e fuorilegge, del genere tale padre tale figlio) si lasciano alle spalle una lunga scia di sangue e morti. Nel cast femminile di The Last Son c'è Heather Graham, il cui unico western precedente risale a trent'anni fa e che sarà interessante rivedere qui nel ruolo di una prostituta.
La trama è senz'altro interessante, così come il teaser (o il trailer) che fino a qualche tempo fa era presente su Youtube ma che ora forse è stato cancellato (non lo trovo più), e che, scartabellando un po', ho ritrovato su una pagina Facebook.
Mi pare strano che a così poco tempo dal rilascio non ci siano nè trailer nè locandine ufficiali (quelli che ho trovato li ho inseriti nell'articolo, altro non c'è se non un paio di foto di scena tutt'altro che interessanti) ma da quel poco che possiamo vedere tutto sembra avere un certo grado di interesse. Se poi c'è Thomas Jane allora curiosità e hype salgono ancor di più.
Spero che The Last Son vedrà la luce anche in italiano, sono fiducioso perchè a quanto ho capito avrà distribuzione anche europea.



Nessun commento:

Posta un commento