venerdì 10 settembre 2021

[Segnalazione] Da 0 a 2 con un colpo solo: Nicolas Cage sarà (finalmente) western!

E finalmente un'altra icona di Hollywood, l'amato (anche dal sottoscritto) Nicolas Cage, aggiunge il suo nome all'infinita lista degli attori che hanno indossato lo Stetson nel genere cinematografico per eccellenza: il western. Il famoso attore californiano, la cui carriera attoriale è invidiabile sebbene con gli ultimi film non abbia proprio brillato, sarà infatti protagonista del western The Old Way, come riporta il magazine online Deadline. In questo film dalla splendida locandina (visualizzata qui, anche se probabilmente non sarà quella ufficiale, visto anche che riporta un regista diverso), diretto da Brett Donowho, Cage interpreterà Colton Briggs, un bottegaio ex pistolero a cui viene uccisa la moglie e che per questo si metterà a caccia dei killer, aiutato dalla figlia dodicenne (Ryan Kiera Armstrong). Una bella novità sia per noi fan del western, che avremo finalmente un altro osso da rosicchiare (in realtà il futuro si presenta abbastanza roseo, con almeno quattro western di un certo spessore - questo compreso - in attesa, il che mi fa anche pensare che sarebbe ora di aggiornare l'articolo sui nuovi western in produzione, cosa che probabilmente farò a breve), sia per i fan del cinema in generale, che potranno vedere un grande del cinema debuttare nel più caratteristico e storico dei generi.
A quasi sessant'anni, dunque, Nicolas Cage potrà finalmente inforcare un cavallo, calarsi in testa uno Stetson e cavalcare lungo le piste polverose del West.
Ma, attenzione, c'è di più: Cage infatti sarà anche il personaggio principale di Butcher's Crossing, il western tratto dall'omonimo romanzo di John Williams! I due film forse avranno una produzione più o meno parallela, anche se c'è discrepanza tra gli articoli usciti nelle ultime ore, che vogliono in film attualmente (o in procinto) in produzione, e la scheda del film su Imdb (da dove ho preso la locandina), che invece lo riporta come in fase di post produzione. Ad ogni modo, le notizie per noi fan rimangono positive, anche perchè di riflesso abbiamo appurato che Butcher's Crossing non si è arenato e anzi ha trovato il suo protagonista.
Non ci resta quindi che attendere

Nessun commento:

Posta un commento