venerdì 31 dicembre 2021

"1883": arriva il prequel 100% western di "Yellowstone"!


Sarò sincero: non avendo particolare passione per le serie tv, soprattutto se non sono western (anche se la mia parte l'ho vista, tipo The Punisher, Longmire, Banshee o Justified), non ho mai avuto la curiosità di guardare Yellowstone, il telefilm con Kevin Costner che ha avuto un gran successo un po' ovunque. Ma le cose cambieranno: in questo mese e nei prossimi su Paramount+ americano sta uscendo e uscirà 1883, ovverosia il prequel rigorosamente western di Yellowstone!
Se nel serial con Costner si seguono le vicende odierne della famiglia Dutton, in 1883 se ne raccontano le origini, di quando i predecessori attraversarono l'America per stabilirsi nel Montana, il tutto mentre la conquista del West era ancora in piena corsa.
Nel cast di 1883 - che al momento di stesura di questo articolo è al terzo episodio su dieci o dodici - ci saranno: Tim McGraw e la moglie Faith Hill (che interpretano patriarca e matriarca dei Dutton, James e Margaret), Isabel May (che abbiamo visto recentemente come protagonista dell'action Run, Hide, Fight), Bill Bob Thornton, il grandissimo Sam Elliott e, in un cameo-flashback, Tom Hanks (che ci abbia preso gusto al western?).
Circa tre settimane fa Paramount+ ha fatto uscire due o tre video tra teaser e trailer (potete vederli tutti sulla pagina Imdb della serie tv), che a giudicare dalla messa in scena promettono fuoco e fiamme!
Per quanto riguarda il nostro paesucolo, posso affermare con cauta certezza che 1883 vedrà la luce anche da noi, sia perchè Yellowstone ha avuto un gran successo di pubblico sia perchè già i primi episodi hanno fatto il botto in America; il problema quindi non è se lo vedremo mai ma quando, anche se è lecito pensare che il 2022 sarà l'anno buono visto che a settembre Paramount+ sarà disponibile anche da noi.
Non ci resta dunque che attendere!

Nessun commento:

Posta un commento