domenica 9 febbraio 2014

Contest per la quarta antologia di farwest.it!


Cari amici, domani partirà il Quarto Contest SCRITTORI DEL WEST, dedicato a tutti coloro che amano cimentarsi con la letteratura di Frontiera.

Il Contest mira a raccogliere i migliori racconti western da includere in un'antologia (la quarta), curata da Sergio Mura e dal sottoscritto per l'egidia dell'intramontabile Farwest.it!

Vi allego di seguito il Regolamento del Contest, mentre la locandina ufficiale (fatta da me) è quella che vedete in apertura. Se volete discuterne o avere maggiori informazioni potete fare un salto sul forum di Farwest.it oppure scrivermi un'email.

Buona fortuna!

Regolamento del Contest

- I racconti devono pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2014.
- I dattiloscritti  devono essere consegnati a Tex (marioraciti@gmail.com) oppure a Sergio Mura (sergiomura@gmail.com) già editati e corretti, anche se graficamente da sistemare.
- È anche opportuno inviare la propria biografia scritta in prima persona e al max 10 righe (in Times corpo 12). Può essere inclusa alla fine del racconto. Se il racconto perviene senza biografia, verrà automaticamente scartato.
- Testo in carattere Times New Roman.
- Dimensione carattere a 12 pt.
- Formato foglio: A4, margini: quelli standard di Word.
- Titolo centrato in grassetto, sopra il titolo il nome-cognome dell'autore anch'esso in grassetto.
- Giustificazione a sinistra.
- Se si è abituati a isolare i paragrafi con segni grafici, usare i tre asterischi centrati e distanziati da uno spazio uno con l'altro: * * * e lasciare una riga di spazio sopra e sotto.
- Interlinea 1,5 pt
- Il racconto non dovrebbe superare le 15 pagine formattate secondo i criteri appena elencati.
- Un solo racconto per autore.

Nessun commento:

Posta un commento