giovedì 10 aprile 2014

"The Homesman" e il ritorno al western di Tommy Lee Jones

Inserito il Trailer internazionale (sottotitolato in francese)

Dopo il bellissimo The Missing, e dopo gli altri western che ha interpretato, il grande Tommy Lee Jones torna al genere con questa pellicola, curandone regia, sceneggiatura e produzione.
Il film si intitola The Homesman, è tratto dal romanzo omonimo di Glendon Swarthout e nel corso della sua produzione ben poco è trapelato, a parte un accenno di trama. La storia è quella di un uomo (Jones) che ha il compito di scortare tre donne pazze attraverso la prateria, dal Nebraska allo Iowa, aiutato da una donna (Swank), ed è ambientata nel 1853.
Le still uscite finora mostrano incendi e scene di lotta con il coltello, ma ben poco altro si sa al riguardo del film.
Imdb lo dà in post-produzione, con le riprese iniziate a Marzo del 2013, e la prima uscita - o meglio, proiezione - è prevista a Maggio nel corso del Festival di Cannes. Ovviamente se già negli USA l'uscita al cinema è un'incognita, figuriamoci riuscire a sapere qualcosa riguardo il nostro "bel" paese.
Possiamo solo dire che, se TLJ riuscirà a replicare quanto fatto con The Missing (anche se lì il regista non era lui), di sicuro questo suo nuovo western sarà da vedere. Per gli amanti dell'azione come me, tra l'altro, il film non dovrebbe deludere visto che tra i produttori c'è anche Luc Besson, che ha messo le mani - giusto per citarne un paio - alle due pellicole di Io vi troverò, tra i film d'azione più belli degli ultimi anni.
Il cast stesso promette scintille in quanto a fianco di TLJ ci saranno Meryl Streep, Hilary Swank (entrambe più volte vincitrici di premi Oscar), Miranda Otto e soprattutto la bravissima e bellissima Hailee Steinfeld, che dopo il ruolo di protagonista nel remake del Grinta dimostra di non disdegnare affatto il western!


Qualche altra still la potete trovare al link seguente ---> Click!

Il trailer internazionale (in inglese, sottotitolato in francese) lo trovate sotto:

1 commento:

  1. Hello
    Un très bon livre...à lire encore mieux que le film ...si...si....

    So Long Jica

    RispondiElimina