martedì 12 agosto 2014

"In a Valley of Violence", nuovo western con una novità

Si sono concluse da poco più di due settimane, in New Mexico, le riprese di un nuovo film western, In a Valley of Violence. Questa nuova pellicola porta con sè una novità, perchè per la prima volta vedremo il grande John Travolta in un western! Sarà lui ad affiancare (a ostacolare?) il protagonista Ethan Hawke e le attrici Karen Gillan e Taissa Farmiga in una storia che, stando alle poche informazioni, tratterà di una vendetta, con Hawke che arriva in una cittadina del New Mexico - dove Travolta è marshal (questa è una supposizione dovuta al ruolo di Travolta assegnato nella scheda del film su imdb) e Gillan e Farmiga due sorelle che gestiscono un hotel - alla ricerca degli assassini del suo migliore amico (secondo altre fonti sembra che Travolta sia uno di questi assassini). Insomma, sembrerebbe una classica storia western senza particolari novità, se non che - a parte la presenza di Travolta, e anche per Hawke è il primo western - è stata scritta e diretta da Ti West, venuto ultimamente alla ribalta grazie a pellicole horror come V/H/S e Cabin Fever 2. Proprio per questo non sono escluse contaminazioni horror e soprannaturali anche in In a Valley of Violence.
Inoltre - e qui è giusto andarci con i piedi di piombo - potrebbero esserci buone probabilità di vedere il film distribuito anche in Italia: la presenza di Travolta e di Hawke, West alla regia, e la produzione della Blumhouse, che in passato ha prodotto blockbuster come Sinister, La notte del giudizio (questi ultimi con Hawke protagonista), Insidious, Paranormal Activity, potrebbe far sperare in qualcosa di buono per noi westernofili.
Oltre a queste poche informazioni, e nonostante la fine delle riprese, a quanto pare non è stata ancora diffusa nessuna still (la foto sopra mostra Hawke nel film The Newton Boys), ma in caso di novità aggiorneremo l'articolo.

Nessun commento:

Posta un commento