venerdì 22 agosto 2014

Una novità assoluta per il cinema western?

Si sa già da qualche anno che il prossimo film di Quentin Tarantino sarà un western. Dopo che lo stesso regista aveva chiuso il discorso affermando che non avrebbe mai realizzato il film (a causa della famosa faccenda della sceneggiatura rivelata su internet molto prima dell'inizio della produzione), in realtà sembra aver cambiato idea e dato il via libera alle riprese.
Ora, The Hateful Eight (questo il titolo del film) sembra essere molto più western del precedente (orrendo) Django Unchained, e sembra inoltre più promettente anche per il cast, con Kurt Russell, Samuel L. Jackson, Michael Madsen, Walton Goggins e Tim Roth - che in un western suonano alla grande! La cosa ancora più bella, però, è che secondo le ultime voci Tarantino è in trattative per includere nel cast nientepopodimeno che Jennifer Lawrence!!! La bravissima e bellissimissima attrice, vincitrice di un premio Oscar ad appena 21 anni, è una vera e propria esplosione ad Hollywood, e non solo per il suo ruolo di protagonista nella serie Hunger Games, ma anche per altri ruoli più "adulti" che l'hanno consacrata come una delle più talentuose attrici di oggi. Vederla in un western sarebbe una gioia per gli occhi e una novità assoluta. Certo, la notizia è da prendere con le dovute riserve, perchè a quanto pare per ora Tarantino e JLaw starebbero solo parlando, ma è indubbio che in caso di conferme, la presenza della Lawrence sarebbe un enorme valore aggiunto per The Hateful Eight. Mi piace pensare che, se accetterà, Jennifer lo farà per avere piacere di girare un western piuttosto che per avere la possibilità di essere diretta e, in tal caso, "consacrata" da Tarantino, che evidentemente tutti farebbero fuoco e fiamme per lavorarci insieme.
Non è dato sapere quale eventuale ruolo verrà assegnato a Jennifer, anche se quello della protagonista
femminile sembra irraggiungibile (è stato assegnato ad Amber Tamblyn). Spero che si tratterà di una nuova aggiunta ai personaggi (Tarantino sta riscrivendo la sceneggiatura), un'aggiunta di una certa presenza perchè sarebbe sprecato il talento della Lawrence in un ruolo marginale.
La trama del film verterebbe su due cacciatori di taglie (Russell e Jackson) che si ritrovano bloccati in un saloon a causa di una tormenta di neve; nel saloon dovranno vedersela con generali confederati, donne prigioniere, sceriffi, cowboy e messicani. Negli ultimi giorni è stato pure diffuso un teaser trailer.
Secondo Tarantino le riprese cominceranno il prossimo novembre in Wyoming e l'uscita nelle sale americane è prevista per l'ottobre 2015.

Nessun commento:

Posta un commento