venerdì 16 ottobre 2015

Wild West, la collana digital di narrativa western

È recentissima la notizia che Delos Books, casa editrice attivissima nella narrativa di genere (fantasy, horror e fantascienza in primis), ha avviato una nuova collana digitale - quindi parliamo di ebook - di narrativa western. Si chiama Wild West e si tratterà, in sostanza, di una serie di cinque racconti lunghi tutti scritti da Stefano Di Marino, che è anche il curatore e l'ideatore della collana, oltre che prolifico scrittore di action e spy-story.

In un'intervista pubblicata sul bellissimo blog amico Kentucky Mon Amour, Di Marino spiega genesi e obiettivi di questa collana, aprendo anche a scenari paralleli alle sue storie.

È un'altra iniziativa che smentisce, ancora una volta, la credenza dura a morire che il western sia un genere morto. Delos in realtà è stata doppiamente coraggiosa, unendo il western alla lettura in digitale, che ha un mercato e una diffusione ben più bassi della letteratura cartacea.

Il primo numero della collana si intitola Rinnegati ed è disponibile per l'acquisto in tutti gli stores online di libri digitali (Amazon, Ibs, il sito dell'editore Delos, ecc.).

Noi vogliamo ringraziare Di Marino per questa nuova proposta, ma non ne siamo affatto sorpresi, conoscendo la sua passione per il western!

Nessun commento:

Posta un commento