giovedì 10 dicembre 2015

"Five Fingers" del grande Luca Barbieri torna in libreria!

Carissimi amici della Frontiera, ho il piacere di informarvi che esattamente da oggi Meridiano Zero riporta in libreria FIVE FINGERS, la splendida raccolta di racconti western-horror scritta dal nostro amico Luca Barbieri!

Luca, dopo il suo esordio come soggettista di Tex nella storia in tre albi iniziata questo mese, si riaffaccia dunque nella narrativa. Nel corso degli ultimi anni lo abbiamo visto nella veste di saggista con due libri editi da Odoya, Storia dei pistoleri e Storia dei licantropi, e tra qualche tempo lo rivedremo presente in un libro di cui spero di parlarvi a breve...

Five Fingers farà parte della collana West di Meridiano Zero (con già all'attivo romanzi di Shirreffs, L'Amour e Zane Grey) e la riedizione vedrà una nuova introduzione di Vincenzo Spasaro.

Il libro è una raccolta di cinque storie, una per ogni dito della mano, e intreccia vicende gotiche e horror in un West malsano e malato. "Luca Barbieri, o il Joe Lansdale italiano" recita lo strillo in copertina, e di sicuro ci azzecca!

Su Western Campfire parlammo indirettamente del libro in una intervista a Barbieri di qualche anno fa, che vi invito a rileggere, anche per farvi venire l'acquolina in bocca prima di correre in libreria o col mouse su uno dei tanti bookstore italiani!

Fatevi questo regalo, non ve ne pentirete!

Nessun commento:

Posta un commento